Perchè un Blog

“… sono fortunato. Faccio un lavoro che mi sono scelto, che mi appassiona ancora oggi dopo 25 anni. L’impegno quotidiano, fatto di 16 ore, non mi pesa e non mi annoia. Ho ancora voglia di fare, sperimentare nuove strade e coltivare la qualita. Vivo tra le eccellenze: la mia famiglia, i miei collaboratori e un territorio fatto di materie prime, luoghi e amici impareggiabili. Accolgo gli ospiti nei miei locali con ironia e leggerezza…”

Sono Stefano Bartolini e quelle che avete appena letto sono le parole di apertura del mio sito internet… vi assicuro che è tutto vero.
La mia casa è un’azienda gourmet che pur avendo notevoli dimensioni (due osterie, due ristoranti, un laboratorio e poi chissà cosa altro ancora) mi piace curare nei dettagli come se fosse ancora il piccolo ristorante creato nel 1985.

Andrea BartoliniSe è vero che non sempre piccolo è bello, la mia sfida è dimostrare che si può fare qualità, valorizzazione del territorio e ricerca anche governando una “grande” casa. Basta poco: amore per il proprio lavoro, conoscenza delle materie prime, rispetto del territorio, collaboratori partecipi al tuo progetto, non dare mai nulla per scontato, mettersi in discussione ogni giorno e soprattutto una famiglia che ti aiuta, che la pensa allo stesso modo e un figlio, Andrea da cinque anni con me, che sta già facendo meglio di me.
Ho pensato così a questo Blog per rendere tutti partecipi del mio lavoro quotidiano. Vi butterò dentro tutto: memorie, successi, esperimenti, ricette della tradizione e innovative, chiacchere.

Stefano Bartolini

Firma Stefano Bartolini