Il Pesce fa Festa a Cesenatico

A Il Pesce fa Festa 2014 il protagonista come sempre sarà quello dell’Adriatico, e in questo week end darà il meglio di sè lungo le vie e nel centro storico di Cesenatico.

Il Pesce fa Festa 2014Dal 31 ottobre al 2 novembre Cesenatico si trasformerà in un grande ristorante a cielo aperto! L’occasione sarà la manifestazione gastronomica Il Pesce fa Festa, durante la quale tutte le nostre brigate saranno all’opera per offrire varie tipologie di proposte.

All’Osteria del Gran Fritto – sul Porto Canale Leonardesco – saremo aperti e offriremo la possibilità di mangiare seduti all’esterno (sperando che il clima lo permetta) o in una delle sale interne o ancora, per chi lo desidera, di acquistare il Cono di Fritto da passeggio, come sempre preparato sul momento e perfetto da gustare mentre si fanno quattro passi nel suggestivo centro storico di Cesenatico.

Anche al ristorante La Buca lavoreremo a pieno regime durante Il Pesce fa Festa, lo staff sarà al completo, proporremo in carta anche i Piatti d’Autunno, quelli di recente messi a punto nel pieno rispetto della stagionalità degli ingredienti.

Il Pesce fa Festa straordinario

In Piazza Pisacane – anche detta Piazza Garibaldi – i due Chef stellati di Cesenatico lavoreranno gomito a gomito a creare proposte degne dei loro locali. Alberto Faccani del Ristorante Magnolia e il nostro Gregorio Grippo de La Buca proporranno un menù speciale per il Pesce fa Festa, “a quattro mani”, composto da piatti dei loro rispettivi menù. Sarà una occasione davvero imperdibile!

Il Pesce fa Festa street

Focaccina con crudo di Ricciola, salsa di Mandorle tonnata e  Riso Nero croccanteNon poteva mancare Il Mare in un Panino, il cibo di strada de La Buca: proprio davanti alle porte del ristorante, sulla banchina Porto Canale, verranno proposti:

  • il Panino con Roast Beef di Tonno Alletterato dell’Adriatico, Panzanella e Senape
  • la Focaccina con crudo di Ricciola, salsa Tonnata alla Mandorla, Olio di Artemisia e Riso Nero croccante
  • il Panino con Sgombro affumicato, Cipolla Rossa e Crema di Radicchio

e la new-entry della stagione: il Panino di Farina di Mais con Baccalà Mantecato e cipolla Arrostita.

 

Il Pesce fa Festa è ormai una tradizione di inizio novembre per Cesenatico, il centro storico si trasforma in un super ristorante con mercatini, stand e momenti di intrattenimento. Lo spirito di questa sagra ci sta molto a cuore: valorizzare il pesce azzurro, il nostro pesce. Inoltre, è una buona scusa per visitare Cesenatico anche dopo il periodo estivo.

 

Non perdete questo appuntamento, Il Pesce fa Festa è un’occasione ghiotta, nel vero senso della parola! Vi aspettiamo!

 

Ps. Ecco alcune foto delle bontà che potrai gustare ;)

Palamita in Padella, Legumi e Cavolo Nero
Lampuga, Purè di Finocchio, Pancotto e Melograno
Risotto, Rapa Rossa, Ossobuco di Pescatrice e Gremolada al Prezzemolo
Gnocchi Fondenti di Patata e Tartufo Bianco
Risotto alla Moda di una Volta
il nostro fantastico Fritto
Il Mare in un Panino: Sgombro affumicato, Cipolla Rossa e Radicchio
Il Mare in un Panino a Cervia
Mappa punti di ristoro