Eventi a Cesenatico: dal 22 Settembre al 28 Settembre

Anche questa settimana qualche suggerimento per trascorrere una giornata piacevole a Cesenatico. Ovviamente prima o dopo essere passati da Stefano Bartolini!

Evento Cesenatico

Questa settimana a Cesenatico, eventi dal 22 Settembre 2014 al 28 Settembre 2014

 Sabato 27 e Domenica 28: Primo Trofeo “Triathlon Città di Cesenatico”

Il sabato sarà interamente dedicato alle gare giovanili che animeranno la spiaggia, il mare e le strade di Cesenatico. La domenica si svolgerà la prova sulla distanza olimpica che comprende 1,5 km di nuoto (in mare), 40km in bici (con scia, percorso sulle strade della ‘9 Colli’) e 10km di corsa sul lungomare Levante di Cesenatico per le categorie Under 23, Senior, Master ed Elite.
Sarà un’occasione importante per la promozione e l’avviamento dei più giovani allo sport e in particolare alla disciplina del triathlon.

————–

Sabato 27 : Festa dei Nonni 2014

Un “mare” di poesie, dedicate ai nonni scritte da scolari e studenti di tutta Italia. Ed ora, i mini poeti più bravi, si incontrano a Cesenatico nell’ambito delle manifestazioni per l’annuale “Festa dei Nonni”, divenuta da otto anni evento nazionale con legge del Parlamento italiano.

L’iniziativa ha precorso i tempi e da dodici anni invita la scuola e l’opinione pubblica a “pensare” alle persone anziane. Sollecitati dal mensile “Okay!” e dal Comitato “Festa dei Nonni”, i ragazzi italiani “raccontano” i propri nonni con il linguaggio della poesia e dei disegni. Anche quest’anno la partecipazione è stata altissima. Alla redazione di “Okay!” – testata diffusa nelle scuole di tutta Italia – sono pervenute migliaia di poesie che offrono uno spaccato delle attese e delle speranze che i ragazzi italiani ripongono nelle persone anziane, considerate come un valore ed una risorsa per la società.

Una giuria ha selezionato dieci mini poeti, tutti premiati ex aequo e invitati a trascorrere un fine settimana a Cesenatico dove si terrà la manifestazione conclusiva (ore 21.00 Teatro Comunale, in Via Mazzini 10). In programma la declamazione delle poesie vincitrici, ospiti a sorpresa e l’assegnazione del super premio.Nella mattinata del 29 settembre i piccoli ospiti parteciperanno ad una visita guidata del Museo della Marineria ed al centro storico.

La “Festa dei Nonni” é un evento organizzato dal periodico Okay! con il patrocinio del Comune di Cesenatico ed il sostegno di Gesturist Cesenatico Spa.