Eventi a Cesenatico: dal 18 Agosto al 24 Agosto 2014

Ecco una piccola selezione dei migliori eventi a Cesenatico per questa settimana. Ma non dimenticate che dal 11 al 14 Settembre saremo a “Sapore di Sale 2014” con “Il Mare in un Panino” e con il nostro imbattibile “Cono di Fritto”!

L’ Acqua è il Cielo dei Pesci – Le Tende al Mare di Gek Tessaro

Questa settimana a Cesenatico, eventi dal 18 Agosto 2014 al 24 Agosto 2014

22 e 23 Agosto Tra cielo e mare – Incontriamoci con i pescatori

Degustazione di pesce, animazione per bambini con Elisa Mazzoli, talk show e concerto della Neil Band

Orario: ore 19 – Piazza Spose dei Marinai (Porto Canale) – Contatti: iat@cesenatico.it, 0547 67328

———-

Dal 21 al 24 AgostoUn Tuffo nel Passato con la Druidia – Rievocazione storica celtica con concerti, spettacoli a tema e mercatini artigianali.

Sarà proprio in questi tre giorni che inoltrandovi all’interno del parco, immersi nel verde, potrete osservare come vivevano i nostri avi. Difatti saranno presenti in pianta stabile accampamenti Celti e Romani, che vi mostreranno come vivevano all’epoca, e grazie ai numerosi stage ed iniziative didattiche, sia per adulti che per bambini, vi sentirete proprio come uno di loro.
E se di giorno avete capito chi era questo popolo, sarà col calar del sole che vi appassionerete alle loro storie perché è proprio in questo momento che i guerrieri impugnano le armi pronti a difendersi contro l’invasore, nei numero spettacoli di combattimenti e gladiatori che vi lasceranno col fiato sospeso.
Infine per rilassarvi potrete visitare il variegato mercatino fatto da artigiani con prodotti a tema o gustarvi un’ ottima cena a base di pesce nel nostro catering sorseggiando le bevande tipiche dell’epoca come “Ippocrasso” e “Idromiele” mentre si ascoltano i numerosi concerti di musica celtica e folk che vi accompagneranno tutta la notte.
Tutto questo è Druidia il primo festival celtico della riviera romagnola riconosciuto anche come “ecofesta” dalla regione Emilia-Romagna.

Parco di Ponente – www.druidia.it

———

Fino al 7 Settembre – L’ Acqua è il Cielo dei Pesci – Le Tende al Mare di Gek Tessaro

Mostra d’arte contemporanea in spiaggia – Orario: ore 8/20 – Arenile di Piazza Costa

cultura@cesenatico.it, 0547 79274

———

E…come promemoria, dal 11 al 14 Settembre saremo a Cervia per “Sapore di Sale 2014″ con ….”Il Mare in un Panino” e con il nostro imbattibile “Cono di Fritto”!