Eventi a Cesenatico: dal 11 Agosto al 17 Agosto 2014

Ecco qualche idea per cosa fare a Cesenatico questa settimana dopo aver provato tutto il gusto del nostro mare nei Ristoranti e nelle Osterie del Gran Fritto di Stefano Bartolini.

Evento Cesenatico

Questa settimana a Cesenatico, eventi dal 11 Agosto 2014 al 17 Agosto 2014

14 Agosto – Grande Rustida dei Pescatori

Si tratta di un evento gastronomico per celebrare e promuovere la pesca e la cucina marinara locale. Nella vigilia di Ferragosto, i pescatori di Cesenatico offrono la “Rustida”, una degustazione di pesce cucinato secondo la tradizione marinara per ricordare l’importante ruolo dell’attività economica che la pesca svolge per Cesenatico. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza.

Programma: ore 20.00 degustazione di pesce di stagione, pescato nel mare di Cesenatico. A seguire spettacolo musicale ed intrattenimenti vari.

——–

15 agosto – Concerto all’Alba – Spiaggia libera Molo di Levante
Miami and the Groovers feat. Joe D’Urso
Folk-rock americano: dalle radici del folk fino all’esplosione del rock and roll
Inizio concerti ore 6.00

——-

16 agosto – “I love city”
Appuntamento musicale con la partecipazione di Tracy Spencer, Gazebo, Belen Thomas e Qluedo
Cesenatico Celebra i Meravigliosi Anni 80

Programma: ore 21.00 in Piazza Costa

——

Tutti i giorni fino al 31 Agosto – “Io non ho nulla da dire. Grado zero, afasie, silenzi della poesia del Novecento” – Mostra visiva “Without” di Leonardo Blanco.

Leonardo Blanco, sammarinese di origine, è autore di quadri, sculture e installazioni. Il suo percorso artistico, agli esordi fortemente radicato nella tradizione di maestri locali, si è gradualmente avventurato in altri territori, esplorando in maniera densa e nel contempo rarefatta la condizione emotiva dell’uomo contemporaneo.

Orario: ore 18.30/22.30

Indirizzo e contatti: Casa Moretti/Via M. Moretti 1 – infomusei@cesenatico.it – Info: 0547 79279

——

Tutti i giorni fino al 7 Settembre – Corsari nel nostro mare – Mostra

Periodo: dal 5 luglio al 7 settembre 2014 – Orario: ore 10-12 e 17-23 – Indirizzo e contatti: Museo della Marineria – infomusei@cesenatico.it – Info: 0547 79205

—–

Poi … permetteteci di ricordarvi che dal 11 al 14 si Settembre saremo a Sapore di Sale 2014: a fianco dei Magazzini del Sale, proprio sotto alla bellissima Torre di San Michele, ci troverete con “Il Mare in un Panino” e con i nostri famosi (e fantastici!) Coni di Fritto!